vacanze per giovani a corfù grecia

south
experience

programma
top

party
bus

sconto attivo
70 €

sei mai stato a corfù?

Cos'è una vacanza a corfù?

Corfù è l’isola Greca che ogni anno ospita le vacanze di tantissimi universitari e giovani che arrivano qui da tutta Europa.

L’isola di Corfù è un luogo meraviglioso, quasi fatato. Per chilometri si estendono spiagge di sabbia dorata, golfi e insenature dove l’acqua è cosi limpida da togliere il fiato. La bellezza e la finezza della costa contrasta quasi l’entroterra dove la vegetazione si infoltisce e lo scenario cambia completamente, regalando quel tipico sapore di selvaggio. È proprio questo che ha portato Corfù ad essere conosciuta come il Paradiso Verde dello Ionio.

LA CORFÙ SOUTH EXPERIENCE, IL VIAGGIO EVENTO WAVE

Wave viaggi evento ha un progetto di vacanza unico sull’isola di Corfù: la Corfù South Experience.

La base logistica è Agios Georgios a Sud-Ovest dell’Isola, località intima in cui si respira la vera Grecia. Taverne sul mare, locali dove far festa fino al mattino, una spiaggia di sabbia dorata a pochi metri dai vostri alloggi. Ogni mattina avrete il mare sotto i piedi e ristoranti tipici dove mangiare piatti squisiti a prezzi economici. Ogni notte una spiaggia in cui rifugiarvi al chiaro di luna per finire la serata tra canti e chiacchiere.

Le località più note per le vacanze a Corfù per giovani si trovano nella parte Nord dell’isola, dove i villaggi sono pieni di pizzerie e ristoranti “all’italiana” e le spiagge sono delle piccole rive ghiaiose confinanti con la strada. 

Ecco perchè noi di Wave Viaggi Evento abbiamo deciso di differenziarci! Con l’obiettivo, come sempre, di offrire a i giovani che scelgono le nostre vacanze a Corfù un’esperienza unica e indimenticabilee.

programma di viaggio

il programma di viaggio è facoltativo

Sarai libero in ogni momento di scegliere cosa fare!
IL PROGRAMMA POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI IN BASE ALLE NORMATIVE VIGENTI

dove alloggiare a corfù

alloggi basic

I residence Basic sono situati a massimo 400m dal mare.  Tutti gli alloggi sono arredati in modo minimale e si tratta di studios da 2-3-4 posti letto tutti con angolo cottura. 
A circa 300 metri troverete tutti i servizi essenziali.

Località:
s.george south

Valutazione:
7/10

alloggi superior

Il residence Superior è situato a circa 200m dal mare ed è arredato in modo curato. Nelle vicinanze del residence troverete bar, ristoranti e market.
Si tratta di studios da 2-3-4 posti letto tutti con angolo cottura per consentirvi di preparare un pasto.

Località:
s.george south

Valutazione:
8/10

alloggi deluxe

Il residence Deluxe si affaccia direttamente sul mare e gode di ampi spazi esterni. Nelle vicinanze del residence troverete bar, ristoranti e market.
Si tratta di studios da 2-3 posti letto e appartamenti da 5 posti letto.

Località:
s.george south

Valutazione:
9/10

come arrivare a corfù

in nave da ancona

Il viaggio in nave è generalmente il modo più economico per raggiungere Corfù. Se non hai mai prenotato una nave, non ti preoccupare: prenoteremo noi la nave per te!

Al momento della prenotazione, scegli la sistemazione che preferisci sulla nave (potrai scegliere tra il passaggio ponte e la poltrona). Non ti resterà che raggiungere il porto di Ancona per imbarcarti sulla nave e iniziare la tua fantastica vacanza a Corfù.

sistemazioni sulla nave

130€

Viaggeremo su navi moderne e funzionali, dove potrete vivere la traversata comodamente. Ci sono bar e ristoranti, una sala giochi, il mini market e altri servizi che ti permetteranno di vivere al meglio il vostro viaggio verso Corfù.

Il viaggio in nave è il primo passo della tua vacanza a Corfù. Qui inizierai a conoscere buona parte dei ragazzi che divideranno con te l’avventura!!!

NB. nella quota è incluso il trasferimento in bus dal porto di Corfù agli appartamenti e ritorno

da dove parte la nave?

La nave per Corfù parte dal porto di Ancona!
La nave per il viaggio di andata partirà nel tardo pomeriggio del Martedì e arriverà a Corfù il Mercoledì mattina.
La nave del ritorno salperà da Corfù il mercoledì e arriverà al porto di Ancona giovedì pomeriggio. 

Ti ricordiamo ancora che nel prezzo della nave è già compreso il trasporto dal porto di Corfù agli apaprtamenti.

in aereo

Le maggiori e più famose compagnie aeree low cost volano su Corfù il Mercoledì. Le partenze sono disponibili dai più importanti aeroporti d’Italia:

da bergamo, verona, treviso e roma: ryanair
da milano malpensa: ryanair, easyjet e vueling
da napoli: easyjet e wizzair
da bari: wizzair

Il nostro ufficio booking, è a disposizione per consulenze sui voli e per assistervi nella selezione della tariffa e degli orari di volo più adatti a voi.

come raggiungere gli appartamenti?

Una volta atterrati a Corfù dovrai raggiungere i nostri appartamenti che si trovano a St. George, a pochi km dall’aeroporto di Corfù.
Ci sono molti taxi direttamente in aeroporto, o se volete essere sicuri e fruire di un servizio riservato, scrivete una mail al nostro ufficio booking (info@waveviaggievento.it) che vi preparerà un preventivo ad hoc per un transfer privato che vi porterà fino agli alloggi.

come raggiungere il porto di ancona

se decidi di viaggiare in nave

city bus

Per raggiungere il porto di Ancona e partire per la tua vacanza a Corfù, ti consigliamo il Wave City Bus.

I City Bus sono dei pullman riservati agli ospiti dei viaggi evento Wave e partono da tutte le più grandi città del nord e centro Italia. Ti porteranno fino alla biglietteria del porto di Ancona e li ti aspetteranno, al tuo ritorno, per riportarti a casa. Un servizio professionale che Wave vi mette a disposizione per evitarvi tutti i problemi che possono essere generati da mezzi pubblici scomodi o in ritardo e parcheggi a lungo termine da pagare.

autonomamente

Si può arrivare al Porto di Ancona in autonomia in auto o in treno.

in auto dal nord:

si percorre la A14 -direzione Ancona e si esce al casello Ancona Nord – Jesi. Seguendo le indicazioni “Imbarchi”, si giunge alla biglietteria di Via Einaudi.

in auto dal sud:

si percorre la A14 -direzione Ancona e si esce al casello Ancona Sud – Osimo. Seguendo le indicazioni “Imbarchi”, si giunge alla biglietteria di Via Einaudi.

in treno

Giunti alla stazione di Ancona, si prende un taxi o il bus n. 12 che conduce direttamente alla biglietteria.

come muoversi sull'isola di corfù

party bus

Dite addio a quad e motorini noleggiati sull’isola e a tutti i pensieri di incidenti, furti e cadute!

Wave mette a vostra disposizione il Il Party Bus, un servizio di trasporto riservato che segue tutto il programma di viaggio evento Wave sia di giorno che di notte.
Puoi prenotarlo in qualsiasi momento, anche se non utilizzerai il servizio di trasporto City Bus dalla tua città!

Una vacanza a Corfù deve rilassare e scacciare i pensieri: la sicurezza e la comodità per noi sono il primo tassello per raggiungere questo obiettivo! Per questo vi consigliamo di utilizzare i nostri Party Bus per gli spostamenti in loco!

Gli orari sono studiati perfettamente per garantirvi di vivere al meglio le spiagge, le località e le serate di viaggio, ma anche le ore di riposo!

Ricaricare le batterie è importante, per godere al massimo il vostro viaggio, e noi lo sappiamo!

Ecco perchè i Party Bus Wave partono sempre nella tarda mattinata, dando a tutti la possibilità di dormire a lungo!

noleggio auto e scooter

La cosa più importante in una vacanza per giovani è la libertà! Proprio per questo, molti partecipanti ai viaggi evento a Corfù cercano un mezzo d trasporto che possa garantire loro di seguire il programma in modo indipendente.

Sull’isola ci sono molti servizi di noleggio, ma prima di affittare un motorino o un’auto a Corfù, si devono conoscere alcune cose: spesso infatti noleggiare un mezzo nasconde problemi!

 


Patenti e burocrazie:

  • È necessaria la patente A o A1 (valida solo per i 50cc) per guidare un motorino in Grecia. La patente dell’auto non basta!
  • Sotto i 21 anni compiuti è impossibile noleggiare auto, ed è anche necessario avere la patente da almeno 1 anno;
  • Noleggio o truffa?! Spesso il contratto di noleggio nasconde truffe o tranelli. Leggete bene tutto il contratto, soprattutto la parte relativa alle franchigie per furto!

Sicurezza dei mezzi:

  • I noleggiatori vi affittano spesso mezzi di scarsa qualità e manutenzione. Restare in panne tra le stradine disperse non è una bellissima esperienza!

  • Occhio alle gomme! Sono quasi sempre molto usurate e poco sicure!

Le strade:

  • Asfalto vecchio, liscio e scivoloso, buche e disconnessioni, curve e carreggiate strette e tortuose.
    Per non dimenticare le salite continue che, spesso, mettono in difficoltà i motori. Queste le strade che vi troverete a percorrere.

I prezzi:

  • il costo del noleggio di moto, quad ed auto è particolarmente caro nel periodo estivo.

    La trattativa è pari allo zero, visto che la domanda è alta. Per uno squallido 50 cc si può arrivare a spendere anche 35/40 euro al giorno…benzina esclusa ovviamente…