La Vacanza in Salento deve passare per forza da Punta Prosciutto: un luogo straordinario, che non ti aspetti, fatto di Dune di sabbia bianca, mare zaffiro e sole cocente.

Benvenuti ai Caraibi del Salento!
Se pensavate che il Salento fosse fatto solo di aperitivi, Beach Party e feste senza fine nelle migliori discoteche d’Italia vi siete sbagliati di grosso.

I Viaggi evento WAVE sono un’esperienza completa, fatta di scoperta, relax, e luoghi meravigliosi: ecco perché nei nostri programmi non poteva mancare Punta Prosciutto.

Punta Prosciutto: i tropici di casa nostra

Una delle cose che dovrete assolutamente fare durante le Vacanze in Salento 2021 è un bagno in queste spiagge, selvagge e incontaminate, che si stendono davanti a voi per km.

Punta Prosciutto, si trova tra Porto Cesareo e San Pietro in Bevagna ed è il luogo ideale per chi vuol vivere il mare del Salento nella sua bellezza assoluta.
Questo luogo incantato non può deludere: molte spiagge sono libere e perfino in agosto, con una notevole folla, si trova posto per godersi lo spettacolo.

Gli sportivi hanno anche la possibilità di darsi al windsurf, alla barca a vela e alle immersioni. Per chi invece vuole solo divertirsi con gli amici non mancano i famosi “bananoni”, lunghi canotti dalla forma affusolata trascinati dalle barche. Chi riuscirà a non cadere? (risate assicurate!)

Un vero angolo di paradiso: spiagge candide e soffici che pian piano si inarcano sotto il mare azzurro chiaro; un invito a tuffarsi a cui è difficile resistere!
Il tutto è incorniciato dalla macchia mediterranea secolare e starsene spaparanzati davanti a questo paesaggio senza dover pensare a nulla è proprio quello che ci vuole dopo un anno passato sui libri all’università!

Le Dune

Quello che attirerà subito l’attenzione e che rende quasi surreale la spiaggia di Punta Prosciutto sono le dune di sabbia bianca e le cosiddette “spunnulate”(dal termine dialettale “spunnare” cioè “sprofondare”), cavità naturali presenti nel terreno. Un altro tocco di classe della natura che circonda Punta Prosciutto e che rende questo luogo ancora più simile ad un’ oasi maldiviana.

Non a caso, questo tratto di costa è parte del Parco Naturale Regionale di Palude del Conte (nome tratto dalla tradizione popolare), insieme all’area dei bacini di Porto Cesareo e alla costa di Torre Lapillo.

Gruppo di ragazze fa il bagno e gioca nell'acqua dell'hookipa beach d porto cesareo durante i viaggi universitari Wave viaggi evento

Hookipa Beach – Torre Lapillo

Proprio su questa splendida riviera si trova uno dei lidi più amati dai giovani in viaggio evento Wave: l’Hookipa Beach
Il suo nome deriva dalla traduzione del termine Hawaiano che significa “benvenuto”.

Hookipa Beach è un luogo magico, dove i colori del mare e del cielo offrono delle sfumature senza pari, e dove l’oro della sabbia scintilla con prepotenza.
Dietro il bancone si preparano e si servono ottimi cocktail: qualità pura, ancor più considerando il fatto che si è in una delle spiagge più belle del Salento.

La musica e il calore dello staff che salgono inesorabilmente dalle 16, durante i Party Wave, fa il resto e trasforma una spiaggia nel miglior benvenuto in Salento.