Punta della Suina è per molti la spiaggia più bella di Gallipoli, capitale delle vacanze per giovani in Italia.

Un’area incontaminata, dove la natura è da padrona assoluta, al punto di portare le istituzioni ad istituire la riserva naturale di Punta della Suina e lido Pizzo: altra menzione utile a delinearla tra le più belle spiagge del Salento.

Un autentico spettacolo che non può mancare nel programma delle vacanze per giovani a Gallipoli Wave.

Punta della Suina – Natura e Passione

Punta della Suina è il luogo delle baie incontaminate, delle acque di cristallo, e degli orizzonti infiniti dove lo sguardo si perde e la natura è padrona di tutto.

Per arrivare a Punta della Suina si attraversa una pineta in cui si sente nitido il profumo di salsedine. Anche se gli occhi non vedono altro che macchia mediterranea, cespugli e fiori che sbucano dalla sabbia si sente il mare dietro l’angolo. È la prima sensazione straordinaria che questo luogo regala, quasi misteriosa. Ma bastano pochi metri ed ecco che il blu del cielo si confonde con quello del mare.

Appena superata la pineta si apre una grande baia con un lungo lido con  ombrelloni e lettini. Dalla spiaggia qualche scoglio si prolunga in mezzo all’ acqua, creando anche delle terrazze naturali dove stendersi al sole: molto meglio di un solarium.

E proprio tra questi scogli, il più grande si unisce a terra con un tombolo di roccia spesso sommerso. È questa la Punta della Suina, da cui prende il nome tutta l’area naturalistica.

Il Lido Punta della Suina

Il Lido

Il lido Punta della Suina è davvero speciale.

Il bar è composto da una grande struttura in legno e paglia che si abbraccia con l’ambiente naturale. È inoltre  posizionato in un punto da cui potrete godere di un panorama mozzafiato su tutta l’ insenatura.
Appena a sud si vedono la città di Gallipoli e l’isola di Sant’Andrea con il suo faro, la Torre del Pizzo, il mare e il sole che, al tramonto, offrono uno spettacolo irripetibile.

Qui si bevono i cocktail in spiaggia più buoni della vacanza, freschi e dissetanti preparati con frutta sempre fresca. La location fa la differenza: vivrete, infatti, sorso dopo sorso, l’impressione di trovarvi in un luogo magico, quasi fantastico.

Prezzi e tutela ambientale a Punta della Suina

I prezzi ovviamente sono in linea con la qualità del servizio.
Rispetto alla media della zona ci troviamo, infatti, su una linea del 25% in più, ma garantiamo che, per una giornata speciale, ne vale la pena.

Inoltre è giusto far notare come il lido Punta della Suina curi minuziosamente tutte le politiche ambientali che lo stato di riserva naturale prevede. Dal materiale biocompostabile, all’utilizzo di tecnologie e prodotti detergenti che non comportino inquinamento del mare, alla pulizia e la cura, completa e quotidiana, non solo del lido, ma anche dell’area libera circostante e della pineta.

Una ragazza beve un cocktail durante un sunset party a punta della Suina

Sunset Party, il tramonto più bello di Gallipoli

Inoltre da Punta della Suina è il tramonto più bello di Gallipoli.
Non c’è paragone con nessuna altra spiaggia, a Gallipoli.

I riflessi del sole, l’ambiente, la lunghezza dell’orizzonte e la situazione dell’aperitivo in spiaggia che, intorno alle 18 inizia a scaldarsi, rende questo luogo, al calar del sole, il più bello della riviera gallipolina.

La musica non manca, infatti, in questo posto meraviglioso e il ritmo sale in linea con la voglia degli ospiti. Alcuni giorni la situazione e chill, perfetta per godersi il panorama, i drink e la bella compagnia.
Altri giorni, invece, il pubblico ha voglia di ballare, di divertirsi, e allora si va!
Specialmente durante i Sunset Party WAVE a Punta della Suina, non è raro vedere compagnie scatenarsi e ballare sui tavoli.

Tutto questo, sempre nella consapevolezza di trovarsi in un luogo magico e unico, che pertanto merita il rispetto e la salvaguardia.

L’Eden delle Vacanze per Giovani a Gallipoli

La filosofia di WAVE viaggi giovani prevede la costruzione di programmi completi, che regalino ai ragazzi sia tanto divertimento, sia l’esperienza di vivere i luoghi, il territorio, le tradizioni e la cultura locale.

Ecco perchè Punta della Suina è la spiaggia che da sempre fa parte del nostro tour alla scoperta del Salento durante le vacanze per giovani a Gallipoli.

Un autentico Eden irrinunciabile per chiunque arrivi qui per godere delle meraviglie di questa terra senza età.