Abbiamo selezionato le migliori 5 spiagge di Zante, quelle più belle e affascinanti, imperdibili durante le Vacanze per Giovani.
Si sa, a catalizzare il turismo dei Giovani su Zante è senza dubbio la presenza di una vita notturna scatenata e, spesso, senza freni.
Laganas è senza dubbio la capitale delle Vacanze a Zante per Giovani, ma non è la sola località viva dell’isola.
Ma della vita notturna di questa straordinaria isola parliamo in un altro articolo.
LE 5 SPIAGGE DI ZANTE PER UNA VACANZA INDIMENTICABILE
L’importante, quando si arriva a Zante, è non farsi fagocitare dalla movida cercando di tenere energie anche per il giorno.
È quando la luce del sole splende, infatti, che l’isola di Foscolo regala il meglio di sè, grazie ai suoi colori, ai suoi panorami e alle sue spiagge.
L’azzurro e il blu del mare si mischiano spesso al verde smeraldo di una vegetazione fitta, tipicamente mediterranea, e a delimitare queste tinte ci sono il bianco candido delle scogliere e della sabbia, finissima, che circondano intervallandosi l’isola.
Di seguito i consigli di Wave Viaggi Evento sulle 5 spiagge di Zante da non perdere assolutamente.
1 – NAVAGIO – LA SPIAGGIA SIMBOLO DI ZANTE

E’ il simbolo di Zante, ed è probabilmente la spiaggia più suggestiva e affascinante dell’isola.
Raggiungibile solo dal mare, deve molto della sua fama alla presenza del relitto di una vecchia nave di contrabbandieri albanesi arenatasi qui negli anni 80.
Nonostante le mille leggende che si sono scritte o raccontate su questa nave, la verità è abbastanza semplice ed è una storia che non annovera nè pirati nè eroi.
Leggi la storia del relitto di Navagio.
La permanenza a Navagio è regolamentata dalla capitaneria di porto perchè l’accesso dipende molto dalle maree. Poco il tempo per restarvi, ma abbastanza per stamparvi negli occhi la bellezza di questo luogo.
E ricordate: non si può dire di aver trascorso le Vacanze a Zante senza avere un selfie a Navagio! Ecco perchè non poteva essere che al numero 1 della classifica dellespiagge di Zante da vedere assolutamente.
2 – LE BLU CAVES

Proprio sulla rotta che riporta le persone da Navagio al porto di Agios Nikolas si passa dalle bellissime Blu Caves.
Si tratta di formazioni geologiche che sulla costa orientale a sud di capo Skinari, danno origine a delle bellissime grotte.
Il loro nome si deve ai particolari riflessi che l’acqua assume al loro interno. Molte di esse sono accessibili e visitabili mediante medie imbarcazioni.
Un altro metodo utilizzato per visitarle è giungere in fondo a una strada di gradini che scendono dal promontorio tra capo Skinari e Agios Nikolas, dove si giunge ad alcune rocce levigate, ideali come punto di partenza per un giro a nuoto.
L’escursione programmata per i Viaggi Evento WAVE a Zante prevede la visita di Navagio e una sosta per i tuffi alle Blu Caves.
3. VASILIKOS: IL PARADISO DELLE SPIAGGE DI ZANTE

Ecco a voi la spiaggia più grande dell’isola di Zacinto!
Questa spiaggia si trova a sud dell’isola, circa 10 km a sud di Zante Town ed è una lingua di sabbia che si estende per una lunghezza di oltre un kilometro. Conosciuta anche come Banana Beach è la più attrezzata dell’isola e offre servizi turistici e sport acquatici, mantenendo comunque intatto il fascino del suo ambiente naturale.
E’ spesso teatro di beach party e feste organizzate dalle agenzie di viaggi per giovani a Zante
4. PORTO VROMNI

Situato sulla costa nord occidentale dell’isola Porto Vromi è una piccolissima spiaggia di Zante con annesso porto protetta da un fantastico Fiordo naturale profondo circa 300 metri all’interno della costa.
Caratteristica la spiaggetta dominata da una grotta formata dall’erosione continua del mare.
Da qui partono alcune barche che portano i turisti a visitare la spiaggia di Navagio: è infatti raggiungibile anche in auto o motorino attraverso una strada, seppur tortuosa.
5. MARATHONISSI-LA PIÙ INCONTAMINATA DELLE SPIAGGE DI ZANTE
Vacanze a Zante per Giovani – Vista della spiaggia sabbiosa di MarathonissiLa piccola isola privata situata nella baia delle tartarughe è oggi disabitata e priva di costruzioni.
Si tratta del luogo più importante per la riproduzione delle tartarughe Caretta Caretta, simbolo naturale dell’isola, ed è all’interno del parco marino di Laganas Bay.
Si raggiunge Marathonissi con imbarcazioni private oppure con la canoa, tentando la traversata durante la quale avrete grosse probabilità di incontrare una tartaruga.
Sull’isola sono presenti due spiagge bellissime: una di sabbia ed una di sassi. La prima è perfetta per il sole e il relax, mentre la seconda è ideale per gli amanti dello snorkeling.
Proprio a nuoto è infatti raggiungibile dalla spiaggia in sassi, una serie di grotte semi sommerse e ricche di stelle marine.
Sull’isola non c’è nulla! Manca l’elettricità e tutto quanto possa disturbare le tartarughe. Una curiosità : qui ha scelto di risiedere uno degli ultimi esemplari di foca monaca presenti nel mediterraneo.
Ecco le nostre 5 spiagge di Zante da vedere assolutamente.